corso workshop portfolio smartphone make up social media marketing


Il corso di fotografia Portfolio Smart(Phone) è stato realizzato sulla base delle esigenze dei Make Up Artist che hanno bisogno di poter scattare foto report per la dimostrazione del lavoro svolto sulle proprie clienti e spose. Scopri come utilizzare al meglio il tuo smartphone per scattare, modificare e condividere foto perfette per acquisire nuovi clienti sui social networks.

Programma del corso di Trucco Professionale

Comprendere e sfruttare la luce
Indentificare le sorgenti di luce a diposizione, e comprenderne le diverse caratteristiche. Capire direzione, temperatura e caratteristiche della luce, imparare a sfruttare la luce ambiente, sia naturale che artificiale. Capire come le diverse tipologie di luce possono enfatizzare il make-up. Creare la propria luce, con sorgenti economiche e facilmente reperibili.

Principi di composizione fotografica
Regole di base della composizione fotografica, scegliere il miglior punto di ripresa e come evitare errori di composizione e ripresa.
Guida alle principali App per modificare e pubblicare le proprie fotografie


Guida alle App (Android e iOS) per migliorare e modificare le fotografie scattate con lo smartphone. Guida alle App per la pubblicazione sui principali social (Facebook e Instagram). Cenni all'uso di BOT e Scheduler per programmare la pubblicazione delle proprie foto e automatizzare alcune operazioni.

La messa in posa della modella / cliente

ESERCITAZIONI
Docente: Franco De Fabriitis

Questo workshop è un corso di fotografia ideato per Make Up Artist per imparare a produrre autonomamente con il proprio smartphone delle foto costruite a regola d'arte per acquisire nuovi clienti sui social media.



DURATA
Il corso di trucco professionale ha una durata di 6 ore totali.

REQUISITI
Non è necessaria nessuna esperienza pregressa.

LUOGO
Il corso si svolge a Modena, nella sede della Scuola di Trucco Professionale MUtinArt Make Up Academy sita in via Padova 75-77 angolo via Aquileia 1.

ATTESTATO
É previsto rilascio di regolare attestato.



Per ulteriori informazioni sul corso di fotografia Portfolio Smart(Phone) per il Social Media Marketing ti invitiamo a consultare il Calendario dei Corsi e a contattare l'Accademia via mail scrivendo a accademia@mutinart.com oppure utilizzando il Modulo di Contatto.

Prosegui la formazione con:

• Marketing e Social Media Managing per Make Up Artist
• Portfolio & Marketing Strategy
• Portfolio per Make Up Artist